Il grande ENNIO MORRICONE vince l'Oscar 2016

morricone_oscar2016 

Questa notte durante l’88esima edizione dei premi Oscar 2016, Ennio Morricone ha vinto il suo primo premio Oscar raggiunto come miglior colonna sonora originale per il film "The Hateful Eight"  di Quentin Tarantino (Ennio ha già vinto un oscar nel 2007 però "alla carriera") e tra il tripudio del pubblico che si è alzato tutto in piedi per regalare al maestro una autentica ovazione. 

 La cerimonia di premiazione si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angelese domenica 28 febbraio (in Italia era la notte tra domenica e lunedì).  
Morricone ha 87 anni ed è la persona più anziana ad aver vinto un Oscar per la Miglior colonna sonora, egli ha recentemente vinto anche il Golden Globe e il premio BAFTA. 

Ennio Morricone è uno dei compositori di musiche per il cinema più celebri di sempre, sono oltre cinquecento le musiche scritte per film e serie televisive . 




  
Share on Google Plus

About Italy Media

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Ultime notizie