YES PLAY “FRAGILE” AND “DRAMA” Gran Teatro Geox di Padova


YES – PLAY “FRAGILE” AND “DRAMA” 
Gran Teatro Geox di Padova
domenica 29 maggio 2016, ore 21:30

Se doveste mandare una navicella spaziale per contattare nuove forme di vita e voleste rappresentare una panoplia della musica di questo pianeta voi chi scegliereste per il progressive? Gran parte di voi direbbe Genesis, una parte consistente per atteggiamento intellettualistico forse i King Crimson, poi rimasugli di sofisticherie canterburiane, qualcuno non metterebbe nulla e poco altro. Io punterei sugli Yes. Non che gli Yes nel complesso della loro carriera abbiano fatto miglior musica dei riferimenti suddetti, anzi, ma ritengo che siano il gruppo che più paradigmaticamente possa rappresentare il genere. Infatti tutti gli elementi stilistici negli Yes del progressive trovano, prima che migliore realizzazione, miglior equilibrio. [Matteo Meda, OndaRock]

Il ritorno in Europa degli Yes è un appuntamento imperdibile con la storia del Rock Progressivo. In Italia, gli Yes si esibiranno al Gran Teatro Geox di Padova, location già apprezzata dal pubblico del grande Prog. La band eseguirà per intero “Fragile” e “Drama”, gli album pietre miliari del progressive internazionale.

Steve Howe (chitarra): “Sarà la prima volta che eseguiamo “Drama” per intero. Non suoniamo molti dei brani dal vivo da una trentina d’anni”.

Alan White (batteria): ““Drama” è un grande album, abbiamo deciso che era giunto il momento di riportare in scena la sua vitalità e la sua energia. Crediamo che ai fan piacerà molto il fatto di sentire “Fragile” e “Drama” nella loro interezza, e noi non vediamo l’ora di suonarli dal vivo”.




Per info clicca QUI






Share on Google Plus

About Italy Media

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Ultime notizie